[Gfoss] access o non access... non access

Andrea Antonello andrea.antonello at gmail.com
Fri Mar 9 11:28:24 CET 2007

Ciao,
tutti mi confermate un po' quello che temevo. Senza windows e access non
e' possibile integrare un db access esistente o crearne uno. Per la
lettura avevo gia' provato anche openoffice. E' la scrittura che e' il
problema...

Considerando che uso linux e non vorrei prendermi una licenza di access
(che non ho mai usato), vedo una sola possibilita': creare un export da
postgres in excel con qualche libreria foss (ex. "poi") e poi importare
in qualche modo...
Triste ma vero...

Andrea

PS: spero che consegnando anche un dump postgres/gis pian piano qualcosa
possa accadere :)

Maurizio Napolitano probaly wrote:
> Argomento interessante il tuo.
> Ho qualche idea, ma non credo di avere la soluzione in quanto non
> uso access da secoli e secoli.
>
> Secondo me un primo approccio potrebbe essere quello di usare Access
> (tramite wine?) come GUI al tuo pgsql attraverso l'uso dei driver ODBC.
>
> In pratica dichiari che Access usi come base dati la risorsa ODBC
> che si collega al tuo server pgsql.
> http://pgfoundry.org/projects/psqlodbc/
>
> Teoricamente, una volta che vedi la base dati, la puoi poi esportare
> (tramite access) nel formato che vuoi.

> [...]

HydroloGIS - Environmental Safety Modelling
www.hydrologis.com

Andrea Antonello
Environmental Engineer
mobile:  +393288497722

"Let it be as much a great honour to take as to give learning,
if you want to be called wise."
Skuggsja' - The King's mirror - 1240 Reykjavik