[Gfoss] access o non access... non access

Andrea Antonello andrea.antonello at gmail.com
Fri Mar 9 10:20:02 CET 2007

Ciao a tutti,
spero di non porre una domanda ridondante, ma non mi e' parso di leggere
di tale argomento.

In praticamente tutte le amministrazioni pubbliche le consegne o
integrazioni di "database" tecnici vengono richiesti nello "standard"
access con allegati a parte gli shapefile nel caso di collegamenti
spaziali.

Immaginando invece che io faccia tutto in postgis, vi e' poi uno
strumento FOSS (e su piattaforma FOSS) che mi dia la possibilita' di
"trasformare" o "importare" il mio lavoro in access (ovviamente solo la
parte non spaziale)? Openoffice estrae i file access, ma mi pare non li
scriva. Su linux nemmeno con le JDBC e' possibile collegarsi a un db
access, vista la mancanza dei famosi datasource (si chiama cosi'?) odbc
 di windows.

Qualcuno ha esperienze a riguardo?

Grazie,
Andrea