[Gfoss] configurazione postgree

Buggy Pine buggy.pine at gmail.com
Fri Mar 9 08:06:55 CET 2007

Ciao,
in pg non c'è lapossibilità di usare CREATE OR REPLACE per le tabelle
(cosa che invece c'è per le funzioni e per le view) quindi, secondo
me, una possibile strada potrebbe essere quella di crearsi una
funzione che controlla se la tabella esiste e, in caso affermativo, la
cancella.

ecco un esempio:

CREATE or REPLACE function drop_table (varchar) returns varchar as '
DECLARE
tablename alias for $1;
cnt int4;
BEGIN
SELECT into cnt count(*) from pg_class where relname =
tablename::name;
if cnt > 0 then
execute \'DROP TABLE \' || tablename;
return tablename || \' DROPPED\';