[Gfoss] Esiste guida semplice all'installazione di Mapserver e pmapper

Alessio Di Lorenzo alessio.dilorenzo at gmail.com
Thu Mar 8 09:52:11 CET 2007

aggiungi i questa riga al sources.list per avere a disposizione versioni
più aggiornate di quelle già presenti nei repositories di ubuntu

deb http://les-ejk.cz/ubuntu edgy multiverse

dopo aggiorna la lista con

sudo apt-get update

e poi puoi installare tutti i pacchetti necessari via apt-get

apache-2, php, mapserver, phpmapscript

per il LAMP (apache, php, mysql) puoi seguire un ottimo wiki nella
documentazione del sito ubuntu-it.org

per pmapper (che scarichi da pmapper.net)  segui il link che ti ha
postato Paolo

ciao

Alessio