[Gfoss] libero e/o open source?

Maurizio Napolitano napo at itc.it
Wed Mar 7 13:18:34 CET 2007

Alessio Di Lorenzo ha scritto:

> Concordo...
>
> Molti purtroppo confondo ancora "free" nel senso di libero con "free of
> charge" che è ben altra cosa!

Putroppo ho assistito a degli interventi dove si usava il termine
"libero" anche nel caso di software gratuito senza accesso e
possibilita' di modifica al codice sorgente.

Quindi, anche se la nostra lingua ha una parola piu' forte per
definire il free software, c'e' ancora molta ma molta ma molta
confusione.

Aggiungo: c'e' gente che mi confonde il codice libero come public domain

GASP!