[Gfoss] q-gis : mxd to qgs

Corrado d'Alessandro corrado.dalessandro at email.it
Tue Mar 6 12:45:29 CET 2007

Fabio D'Ovidio ha scritto:

> esiste già :
>
> ArcGIS-map-2-SLD
>
> http://arcmap2sld.geoinform.fh-mainz.de/ArcMap2SLDConverter_Eng.htm
>
> Ciao
>

> --
> Ing. Fabio D'Ovidio
>
> Staff Web GIS
> Planetek Italia s.r.l.
> Via Massaua 12, I-70123 Bari
> Tel.: +39 080 5343750 Fax: +39 080 5340280
> dovidio a planetek.it - http://www.planetek.it
> --

Conosco bene quell'applicazione. Ho anche scritto all'autore Albrecht
Weiser che è stato molto disponibile correggendo un baco da me segnalato
realizzando la versione  1.0.3.
In realtà si tratta di un convertitore molto semplice in grado di
realizzare solo  campiture fill. I retini non vengono supportati o male,
gli stili di linea non vengono supportati così come i font. Ci vuole
qualcosa di complesso che prenda in esame tutte le funzioni di
vestizione di arcgis e le traduca in SLD (di per se le api di Esri sono
facilmente riconoscibili. La parte difficile è conoscere bene la
sintassi SLD per la conversione).
Ritengo che una gestione "easy" dei file SLD sia la base per il successo
dei formati "open". Sarebbe auspicabile che le varie form dei prodotti
commerciali e non, oltre a dare la possibilità di creare stili di
vestizione siano in grado anche di importare ed esportare file SLD. Fino
ad ora l'unico che fa qualcosa di simile, per quanto ne sappia io, è
Udig che però, aimè, è  ancora un po' instabile.
ciao
Corrado

 Sponsor:
 Cerchi un gioiello per te o da regalare? Sfoglia il nostro catalogo on-line e non lasciarti sfuggire le numerose occasioni presenti!
 Clicca qui: http://adv.email.it/cgi-bin/foclick.cgi?mid=5631&d=6-3