[Gfoss] openlayers e wms

Alessio Di Lorenzo alessio.dilorenzo at gmail.com
Fri Mar 2 16:19:25 CET 2007

Continuo nella mia esporazione di openlayers...

ho notato che se cambio il colore di sfondo nel mapfile da bianco a
grigio, openlayers mi visualizza lo sfondo grigio.... ma non la mappa
dell'abruzzo che dovrebbe invece comparire.
In questo modo mi sono reso conto che anche prima, quando vedevo solo un
riquadro bianco nello spazio di openlayers, in realtà visualizzavo lo
sfondo.

In pratica, se imposto IMAGECOLOR 192 192 192 ciò che vedo in openlayers
è un riquadro grigio (che però non corrisponde come dimensioni a quanto
specifico in SIZE dell'oggetto MAP).
Ma la mappa (il mio layer) che fine ha fatto?
Ripeto, se dal browser lancio la richiesta GetMap la mappa viene
disegnata correttamente...

ciao

Alessio