[Gfoss] Postgis e Metadata

Marco B mrc78a at yahoo.it
Thu Mar 1 18:59:03 CET 2007

Salve a tutti, sto usando Postgis come database, utilizzando ovviamente
GRASS e QGIS.
Purtroppo la mia conoscenza di Postgis e Postgres è piuttosto limitata
(avendo fin'ora utilizzato sempre il DB di Grass), e in particolare sto
avendo difficolta a trovare un modo per editare i metadata dei
vettoriali. Devo dire che le informazioni in rete sono piuttosto scarse
e confuse per un "newbbo ", inoltre vorrei anche capire se tali metadata
sono poi visibili nella sezione "metadata" di QGIS, e se sia possibile
vederli attraverso GRASS e ARCGIS (utilizzando i driver pg_arc ......il
db verrà utilizzato probabilmente anche da utenti di arcgis).
Inoltre, nel caso fosse possibile questa operazione dovrei editarli
utilizzando la riga di comando in ambiente postgres o potrei farlo
scrivendo direttamente dei file xml???

Saluti
          Marco