[Gfoss] geodati.gfoss.it e località per "fa" ..chiarimento sulla sintassi

Andrea Aime aaime at openplans.org
Tue Jun 26 14:34:25 CEST 2007

andrea giacomelli ha scritto:
> ciao a tutti - ogni tanto una richiesta tecnica!
>

> Vorrei estrarre il nome di tutti i centri abitati che iniziano per "Fa";
> chiedendo le Capabilities del WFS si ottiene che sono attivi diversi
> filtri (in particolare il filtro ogc:Like):
>
> http://geodati.gfoss.it/cgi-bin/mapserv?map=/var/www/maps/geodati_wfs.map&SERVICE=WFS&VERSION=1.0.0&REQUEST=GetCapabilities
> <http://geodati.gfoss.it/cgi-bin/mapserv?map=/var/www/maps/geodati_wfs.map&SERVICE=WFS&VERSION=1.0.0&REQUEST=GetCapabilities>
>
> Ho provato ad usare il seguente filtro, ma evidentemente sbaglio
> [...]

Su due piedi non vedo nulla di strano... Se non che questa richiesta
tira guori tutti i comuni che iniziano per Ge, non per Fa :)
Scherzi a parte, MapServer non ti da nessun errore? Non c'e' modo
di fargli emettere un log che dica come ha interpretato la
richiesta? (anche se non hai il server alla mano, i signori a
geodati.gfoss.it potrebbero dare una occhiata ai log).

Ciao
Andrea