[Gfoss] gvSIG

Andrea Aime aaime at openplans.org
Mon Jun 25 16:32:21 CEST 2007

G. Allegri ha scritto:
> In genere gvSIG non fa problemi se trova una jre 6.0 (ho testato questa
> configurazione su windows), ma preferirebbe la 1.4.2 (perché compilato
> col relativo jdk). Mi sembra strano comunque che quello stacktrace
> dipenda dalla jre "non 1.4.2". C'è altro che non va...

Frena frena. Compilare con 1.4.2 significa che il software va con
qualunque jre al di sopra di 1.4.2.
Ora, in effetti nella 1.6.0 hanno cambiato l'ordine di iterazione
su collezioni non ordinate, ma è abbastanza raro che questo causi
problemi (succede se il codice dava per scontato un certo ordine
di iterazione quando la documentazione dice esplicitamente di
non assumere alcun ordine).

Nello specifico di Geoserver, noi dicevamo che il requisito minimo
era 1.4 e la gente usava quello... pagando una penalità prestazionale
tra il 30 e il 50% in varie operazioni.
Se non ci sono noie (rare), 1.6.0 è _molto_ più veloce di 1.4.2,
non è il caso di fustigarsi con un jre vecchio...

Ciao
Andrea