[Gfoss] gvSIG

Andrea Aime aaime at openplans.org
Mon Jun 25 15:32:31 CEST 2007

Eugenio Trumpy ha scritto:
> Salve,
> stavo cercando di installare e quindi dare un'occhiata a gvSIG, ma una volta
> conclusa l'installazione all'avvio del programma mi si visualizza un errore:
>
> Console d'informazione:
> descrizione
> java.langNull.PointerExceptions:colors cannot be null
>
> Se clicco su accetta, non mi scompare questo messaggio...come se fosse in
> loop..

> Strano perchè durante l'istallazione il software controlla se ci sono i
> requisiti nella macchina...
>
> Qualcuno sa darmi una mano?

Oh mamma, dallo stack trace sembra che il tuo java runtime abbia visto
giorni migliori. Prova a reinstallarlo, e se sei sotto Linux, verifica
che non ci sia in giro la versione gnu del java runtime, pochi programmi
funzionano con quella (in ogni caso, è di una lentezza agghiacciante).

Se hai la possibilità di scegliere, vai sul java runtime 6.0 update1

Ciao
Andrea