[Gfoss] grant differenziati su layer postgis

Flavio Rigolon flavio.rigolon at gmail.com
Thu Jun 21 16:13:29 CEST 2007

Mi scuso in anticipo se la domanda è banale ma non riesco a venirne a capo.

Ho un DB (postgis) contenente una serie di strati (layer):

- aree_verdi
- ill_pubb (illuminazione pubblica)...
- ....

Il DB chiamato *pc* è di proprietà dell'utente pc.

Ho creato altri utenti (*ambiente* e *manutenzioni*) e volevo fare in modo
che ognuno potesse visualizzare tutti gli strati mediante connessione da
Qgis; tuttavia ogni utente dovrebbe poter modificare solo lo strato di sua
competenza: es. l'utente *ambiente* può modificare lo strato *aree_verdi* ma
non gli altri....

Ho dato i GRANT ALL all'utente interessato sulla tabella relativa, ma quando
provo a connettermi con un utente da Qgis (es. utente ambiente) la
connessione avviene con successo ma non vedo nessun layer da caricare...

Dove sbaglio?
Grazie per qualsiasi aiuto

flavio

--
io uso GNU/Linux
user #413018 counter.li.org

Se ti è possibile non inviarmi files .doc, .xls, .ppt, .dwg, .mdb.
Puoi usare formati aperti: .odt, .txt, .html, .pdf, .shp, dump SQL :-)