[Gfoss] Dati regione Sardegna

Simone Giannecchini simboss1 at gmail.com
Thu Jun 21 13:47:06 CEST 2007

On 6/21/07, Maurizio Napolitano <napo at itc.it> wrote:
> Sto provando le sorgenti WMS e WFS della regione Sardegna.
> I dati WMS mi funzionano alla grande, quelli WFS ... peggio che andare
> di notte ...
> Suggerimenti?

Beh intanto dire che client stai usando non sarebbe male.

> Le sorgenti sono:
> WMS
> http://webgis.regione.sardegna.it/wmsconnector/com.esri.wms.Esrimap/ras_wms?request=getcapabilities&service=WMS&version=1.1.1
> WFS

Argh, stanno usando esri ARCIMS!!!!

> http://webgis.regione.sardegna.it/geoserver/wfs?service=WFS&request=GetCapabilities

Ho provato con udig e con gaia2 e non ho visto problemi particolari.
Naturalmente il retrieval è lento, anzi sembra lento visto che stiamo
facendo streaming di un botto di xml non compresso su http. Sarebbe
bello sapere che tipo di sorgenti sono, se postgis o shapefiles.

Ciao,
Simone.

Eng. Simone Giannecchini
President /CEO GeoSolutions