[Gfoss] stabilità di qgis

massimo di stefano massimodisasha at yahoo.it
Wed Jun 20 21:33:58 CEST 2007

Ciao,

vorrei porre una questione secondo me di fondamentale importanza.

Da quanto mi e' parso di  capire
potrebbe essere possibile
l'utilizzo di qgis+grass per una eventuale ECDL FOSS,
senza doversi preoccupare "troppo" (correggetemi se sbaglio)
delle funzioni che attualmente mancano in qgis,
dato che molte sue carenze sono facilmente sopperibili
mediante l'utilizzo dei moduli Q-grass.

a questo punto mi chiedo :
non sarebbe il caso di "frenare" gli sviluppatori di qgis
molto intenti nello sviluppo di nuovi moduli/funzioni....
e spingerli un po' piu' verso un aumento di STABILITA'
di qgis stesso ?

penso che il qgis team debba essere molto sensibile all'utenza
e alle sue richieste. da mirare sono infatti i sondaggi che si pongono
per pianificarne lo sviluppo.

a mio avviso un aumento di stabilita'
a scapito di nuove funzioni
potrebbe solo giovare al proggetto e alla comunità in generale!

una pressione da parte nostra (gfoss)
potrebbe essere un buon inizio....

Massimo.