[Gfoss] il pitone di grass

Francesco P. Lovergine frankie at debian.org
Sat Jun 16 23:09:51 CEST 2007

On Fri, Jun 15, 2007 at 05:22:07PM +0200, Paolo Cavallini wrote:
> Salve.
> Mi sono finalmente deciso ad installare la nuova GUI di GRASS, in
> wxpython, e devo dire sono abbastanza esterrefatto: le differenze con
> quella attuale (tcltk) paiono essenzialmente grafiche (di sicuro e' piu'
> piacevole, certo non particolarmente piu' facile da usare).
> Ora, prendetemi come il solito partigiano di qgis, ma ancora non capisco
> perche' investire in questa direzione (Markus non me ne voglia).
> Magari qualcuno l'ha usata di piu', e si e' reso conto delle sue meraviglie?
> Fateci sapere pls.
> [...]

Se posso aggiungere olio sul fuoco, in Debian il corrente mantainer di
wxwidget e' molto poco entusiasta della gestione del progetto con
rilasci di versioni 'stabili' che non lo sono neanche da lontano.
Non appena si arriva a una relativa stabilizzazione poi, i developer
provvedono subito a cambiare l'API e ripartire con una nuova 'stabile'
della stessa 'qualita'' della precedente.
In queste condizioni il mantenimento e' un vero incubo.
La mia personale opinione e' che si aggiungera'  notevole instabilita'
al tutto. Aggiungerei che al momento wxwidget 2.6 non e' neanche
in unstable (idem per wxpython ovviamente) quindi i tempi di
implementazione della nuova interfaccia in Debian (e relativi test)
sono alquanto incogniti.

--
Francesco P. Lovergine