[Gfoss] editing qgis

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Sat Jun 16 18:14:07 CEST 2007

> Questa, in poche parole, è la mia esperienza fino a questo momento. Mi
> piacerebbe sapere se anche tu hai incontrato queste difficoltà. Magari
> proseguiamo in privato... sempre che al resto della lista non interessi.

personalmente trovo il dibattito molto ineressante.
Il caso che Alessio presenta credo si possa applicare a tantissime
realtà italiane, istituzionali, aziendali o altro.
indirizzare gli utenti verso software FOSS usabili e stabili credo sia
una delle priorità di questa comunità.

il target di questo "utente generico" è ben fotografato anche dalla ECDL
e i casi d'uso per gvSIG da un lato e QGIS dall'altro potrebbero essere
molto utili anche per l'orientamento di chi vuole provare a fare una
scelta. E poi va considerato anche uDig (non so se copre tutti i punti
della ECDL).
Promuovere software non stabile anche se promettente non è forse la
scelta migliore.

ciao
Lorenzo