[Gfoss] grass modules

Leonardo Lami lami at faunalia.it
Thu Jun 14 17:36:25 CEST 2007

feurbano a tin.it ha scritto:
> ciao leo,
> ho fatto un paio di script per grass e mi piacerebbe poterli
> richiamare dall'interfaccio di qgis. gli help in giro fanno riferimento
> a qgis lanciato da grass (cosa che non posso fare visto che devo
> lavorare in windows).
> sai se è comunque possibile. non sarebbe male
> anche poter fare quello che hai fatto tu (richiamare R da qgis/grass)
> ma anche qui non saprei come procedere per mettere un'iconcina che
> richiami la cosa...
> hai qualche dritta?
> grazie
> [...]
Le cose funzionano indipendentemente dal sistema operativo anche se non
puoi lanciarer QGIS da GRASS come in Windows.
hai visto questi:
http://gislab.dirap.unipa.it/grass_meeting/present/qgis_grass_facile.pdf
http://wiki.gfoss.it/index.php/QGIS:_Grass_Tools_aggiunta_moduli
http://wiki.qgis.org/qgiswiki/Adding_New_Tools_to_the_GRASS_Toolbox

Darti una mano via mail per l'interazione R-GRASS tramite script di
GRASS non è facile...ti consiglio di studiare un pò il mio script o
quello di Ivan Marchesini sul kriging. Una volta fatto lo script per
GRASS lo aggiungi a QGIS nel solito modo.

Se hai bisogno di informazioni maggiori o più precise dimmi pure.

Ciao
leo