[Gfoss] editing qgis

Eugenio Trumpy frippe12573 at hotmail.com
Tue Jun 12 11:53:10 CEST 2007

Salve a tutti,
nella lista ho letto di persone che stanno tentando di provare ad utilizzare
software liberi per ottenere dei risultati che normalmente vengono ottenuti
con quelli proprietari.
Nel mio caso utilizzando qgis o quant'altro vorrei poter compiere editing di
linee, successivamente attuare sul reticolo dei controlli topologici, del
tipo controllare pseudonodi, archi appesi, archi che si sovrappongono, punti
tripli non perfettamente sneppati....e similari. Successivamente dovrei
poter ottenere dei poligoni utilizzando le linee editate e topologicamente
corrette come bordi a cui dovrei associare gli attributi di un livello
puntuale. I dati ottenuti dovrei poi poterli convertire in coverage o E00.
E' possibile tutto questo?Qgis può fare al caso mio?
Tra i vari tentativi ho provato ad editare degli shp con qgis, ma ho
riscontrato numerosi problemi di stabilità del programma, molto spesso
crashava e si spegneva automaticamente...

Grazie a presto

Eugenio.