[Gfoss] geodatabase "portabile"

G. Allegri giohappy at gmail.com
Wed Jun 6 10:59:56 CEST 2007

Avevo visto il driver ogr, ma rende sqlite "pseudo-spatial", nel senso che
mancano gli indici spaziali e le geometrie sono salvate come WKT... con
tutto quello che comporta su query, ecc... Vedo solo ora però, e con
piacere, che dalla 3 è supportato il datatype BLOB. Potrebbe essere
interessante per i raster.
Sqlite potrebbe diventare a tutti gli effetti un buona soluzione di db
spaziale locali... Speriamo lo sviluppo vada in questa direzione.
--
Giovanni