[Gfoss] Geodatabase con postgis

Alessio Di Lorenzo alessio.dilorenzo at gmail.com
Tue Jun 5 13:30:37 CEST 2007

laura andreazzoli ha scritto:
> Ciao a tutti,
> ancora una domanda:
> A partire dal mio geodatabase creato con ArcGis (e quindi in mdb) ho
> creato il dump pisa.sql, utilizzando "Access2PostgreSQL Pro". Adesso
> vorrei caricarlo nel geodatabase geografico "pisa" che ho creato in
> precedenza ma non riesco.
> Il codice che scrivo è:
> psql -h localhost -U postgres -W pisa -e </path/ C:pisa.sql
>
> dove sbaglio?
> Grazie e scusate se vi tempesto di domande!
>
> --
> Laura

Per la sintassi consulta questa pagina:
http://www.postgresql.org/docs/8.1/interactive/backup.html#BACKUP-DUMP-RESTORE

Una osservazione non strettamente in relazione con il restore:
tieni conto che nel geodatabase di arcgis le informazioni geometriche
vengono gestite da arcgis mentre l'mdb contiene solo la parte alfanumerica.
In pratica non c'è, nel db access, la possibilità di gestire geometrie
indipendentemente da ArcGIS e non ci sono tabelle come spatial_ref_sys e
geometry_columns di postgis.
Non credo sia possibile una conversione del genere di un GeoDB di arcgis
(da access a postgres/postgis) utilizzando solo un dump.
Forse ti conviene ricostruire il geodabase direttamente in postgis
esportando prima le feature class come shapefiles e poi importando gli
shape con shp2pgsql o con qgis (se funzia).