[Gfoss] traffico e mailing lists

Francesco P. Lovergine frankie at debian.org
Mon Jun 4 20:39:21 CEST 2007

On Mon, Jun 04, 2007 at 05:43:26PM +0200, Alessio Di Lorenzo wrote:
> Pensavo che invece di splittare la ML in più sottoliste "imitando"
> quello che avviene nei forum con le varie board e rendendo di fatto
> macchinosa la partecipazione (ci sarebbe bisogno di iscriversi ad ogni
> lista), sarebbe forse più utile mettere in piedi un forum vero e proprio.

Per quella che e' la mia esperienza forum, risultano scarsamente
'scalabili' ovvero i thread dopo un po' diventano ingestibili
e inguardabili. Se si potesse avere un sistema a gw tra posta
e forum sarebbe la soluzione migliore. Semplicemente perche'
per chi segue parecchi topic e non solo gfoss-it, la soluzione
forum (con magari N server da seguire) diventa rapidamente
improponibile, senza passare la giornata a saltare da un
server e canale ad un altro.  Chi invece segue poco ML
e affini, potrebbe beneficiare dell'uso di un semplice
forum a web.

--
Francesco P. Lovergine