[Gfoss] traffico e mailing lists

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Sun Jun 3 13:59:27 CEST 2007

> Nella nostra lista LUG adottiamo una policy e un pool di moderatori
> 'light' ovvero di persone che sorvegliano che la policy sia rispettata
> e bacchettino educatamente coloro che se ne fregano bellamente. Un
> qualcosa
> di simile a quello che si faceva in fidonet. Noi la troviamo
> piuttosto efficace. Per esempio un certo ominoverde verrebbe
> bannato dopo un po' per il suo stile non ortodosso di reply... :-P
> In questo modo riusciamo ad avere in lista solo subscriber che
> sanno scrivere una email in modo quasi decente e perfino in topic.

> [...]

:-D

cavolo Frankie, dev'essere una lista noiosissima!

Concordo sul consiglio di Andrea Aime: digest mode o niente e consulta
web (il motivo per cui rompo i thread).

La lista è cresciuta molto in questi ultimi mesi e ne stiamo
beneficiando un po' tutti. Il fastidio del traffico si sta facendo
notare ma trovo sufficiente ricordare di quando in quando che esiste una
netiquette. e visto che ci sono il link di rito:
http://www.arcetri.astro.it/CC/rfc1855_it.html#3.1.2
(netiquette per mailing list)

per lo meno non ricevete più solo mail mie e di pCav.

ciao
Lorenzo