[Gfoss] traffico e mailing lists

Maurizio Napolitano napo at itc.it
Fri Jun 1 13:24:41 CEST 2007

Paolo Cavallini ha scritto:
> Salve.
> La comunita' gfoss sta crescendo, e questo ci rallegra.
> Ovviamente il sottoprodotto di cio' e' l'aumento di traffico in lista,
> che comincia a dare fastidio (comprensibilmente) a qualcuno.
> Sara' quindi a mio avviso necessario fare piu' liste, ad es:
> dati.gfoss
> soci.gfoss
> tecnica.gfoss
> discussioni.gfoss
> annunci.gfoss
> o simili.

Sono contrario.
Meglio se ci auto moderiamo.

L'unica lista che ha senso di esistere e con accesso privato
e' quella dei soci e quella del consiglio direttivo, ma solo
una volta che saranno aperte le iscrizioni all'associazione.

Sullo scendere di granularit=E0 sul tema "gfoss", ho seri dubbi
visto che, come tu stesso dici, potrebbero nascere discussioni
incrociate fra di loro.

Quanto alla ML "annunci", direi piuttosto di creare una newsletter
sul cms a cui iscriversi qualora si vogliano ricevere notizie
dell'associazione nella propria casella di posta.