[Gfoss] Richiesta :)

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Tue Jul 31 19:15:41 CEST 2007

> Ciao :)

ciao a te

> spinta dalla grande Lia (che mi sta facendo sperimentare nuovi strumenti
> molto interessanti per il GIS sul web)  vi scrivo per una domandina.
Grande Lia!

> Ho preparato (dopo notti di lungo scrutare) una piccola applicazione web
> usando kamap per mostrare la posizione di determinate unità mobili sulla
> mappa, la cui posizione viene aggiornata ogni 10 minuti. Il punto e' che
> spesso
> la posizione di questi puntini spesso si concentra in aree ben
> determinate,
> e mi piacerebbe che quando apro la mappina mi venga mostrata solo la zona
> dove sono i miei puntini. Si può fare qualcosa? Non ne vengo fuori.. e
> devo
> finire la mia tesi! AIUTO!!!! :P

direi che per adesso la risposta di Alessio sia la migliore:
"max_extents" "coordinate del bounding box"

questa pagina direi che fa al caso tuo:
http://ka-map.ominiverdi.org/wiki/index.php/Mapfile_Metadata_Configuration

spiega come funziona max_extents e anche come funzionano
refresh_interval e redraw_interval che dovrebbero esserti utili (magari
li usi già).

se la tua max_extents dovesse cambiare ad ogni refresh allora la cosa si
complicherebbe.
Ma questo caso dovrebbe succedere solo se tracci dei caccia bombardieri,
spero non sia il tuo caso.
:-)
sono certo che troverai una max_extents adeguata. Creala un filo più
abbondante per non bloccare troppo la libertà di navigazione dell'utente.

Lorenzo