[Gfoss] Gfoss Digest, Vol 25, Issue 56

Davide Melini davide.melini at gmail.com
Tue Jul 31 15:46:31 CEST 2007

Caro Alessio,

Io possiedo un GPSmap76 e mi trovo bene.

costa un po' più dei 350 Euro che hai indicato ma se trovi
un rivenditore onesto, dato che va ordinato in
dollari,con l'euro alle stelle...non tanto di più.
Se sei interessato ti indico il mio

A un certo punto ho dovuto ricercare col Garmin qualche decina
di punti presi in bosco con un Trimble (del 2001) submetrico con
correzione  differenziale in postprocessing, senza ricevere
la correzione EGNOS.Per curiosità ho ripreso i punti col Garmin,
ottenendo un errore medio attorno a 2m. Sommiamoci anche
l'errore del Trimble và, ma per la fascia di prezzo non è male

Con Windows XP riuscivo a caricare di tutto

Da Linux ancora non ho avuto bisogno di caricare CTR,ma per
caricare/scaricare punti e tracce con QGIS non ho problemi

La memoria,8Mb, non mi risulta che si possa espandere

Il mio si collega solo a porte seriali: al cambio di
portatile (solo con USB) ho comprato un adattatore da
seriale a USB e su Debian va. Forse ora li fanno con
il collegamento USB.

Ciao

Davide

Message: 3