[Gfoss] consiglio su GPS

Alessio Di Lorenzo alessio.dilorenzo at gmail.com
Mon Jul 30 18:49:51 CEST 2007

Ciao a tutti, dovrei comprare un GPS palmare cartografico (es: Garmin
eTrex Vista, Legend o Magellan Explorist 500-600).

Personalmente ho esperienza di utilizzo solo con Trible ProXT
(bellissimo, ma assolutamente fuori dalla portata delle mie tasche oltre
che inadatto, IMHO, per un utilizzo speditivo) quindi mi chiedevo se
qualcuno della lista avesse consigli da darmi riguardo al modello
migliore per le mie esigenze....

Ho bisogno di un GPS che mi permetta di:
- caricare cartografia in formato vettoriale (shp) e raster;
- acquisire punti, tracciati ed aree (da utilizzare poi in un gis);
- caricare POI
- espandere la memoria con SD o microSD Card
- interfacciarlo con un sw gis libero (qgis, grass, gvsig) tramite la
porta USB
- restistente all'acqua

Come prezzo, non vorrei spendere più di 350 euro...

Ringrazio anticipatamente chi mi saprà dare qualche suggerimento.
ciao

Alessio