[Gfoss] [OT] Laurea

Massimiliano Cannata massimiliano.cannata at supsi.ch
Thu Jul 26 09:34:07 CEST 2007

Bravo Giovanni,
sono completamente d'accordo con te....

Il GIS prima di tutto è concetti, metodologie, modelli.....

....altrimenti non potrebbe essere una scienza ma sarebbe semplicemente
uno strumento.....

L'aspetto software è poi ovviamente fondamentale per poter applicare i
concetti,
ed il software libero ci da la possibilità di applicare quei concetti
cosí come noi li pensiamo
e non come qualcun altro li ha pensati per noi,
o perlomeno con i FOSS possiamo eseguire operazioni con la
consapevolezza di quello che stiamo facendo
(possiamo vedere il codice se vogliamo e la bibliografia di cero non
manca ;-) )
e non semplicemente schiacciando un bottone e giudicando il risultato
sulla base dei colori o dell'aspetto della mappa ottenuta!!!

Maxi