[Gfoss] [OT] Laurea

Marco Russo mrusso2 at tin.it
Wed Jul 25 13:09:34 CEST 2007

Ho fatto scattare una discussione, e pertanto dico la mia o cosa
preferirei. Sono maggiormente d'accordo con le intenzioni espresse da
giacomelli e brovelli e spiego il perché.
Mia intenzione era dimostrare la possibilità di usare esclusivamente
software GFOSS per realizzare un modello replicabile, in alternativa
all' uso di software proprietario. La parte riguardante il monitoraggio
dei campi è stato già affrontato nel mio dipartimento ma mai nell'
ottica di usare GFOSS. Quindi mi sento di dire che la tesi "è" software
oriented e che mi riconosco fra gli "alumni" di GFOSS. Inoltre il lavoro
è un lavoro di tesi e quindi anche di ricerca. Qualcuno, leggendo la
tesi, potrà anche obiettare sulla qualità del lavoro svolto o constatare
eventuali errori. Ma di certo non potrà obiettare sulla scelta etica,
tecnologica ed economica che ho fatto volendo proporre l' uso di
software libero e a codice aperto. Inoltre, proprio perché non pretendo
mi vengano riconosciti meriti particolari, propongo  di intendere  il
lavoro come un "documento libero e aperto" cioè che si possa leggere e
copiare e migliorare e criticare e ......Pertanto pensavo di fornire la
tesi e le slide di presentazione o come pdf o come '.odt' e '.odp' o
entrambe. Non sono capace di creare e di occuparmi di una sezione del
sito che sia una bacheca in cui incollare i propri documenti. Perciò
lascio alla lista la decisione sul da farsi. Se nessuno si volesse
occupare della cosa non esiterò a metterla su FGI o ad inviarla
personalmente.

P.S. Al momento sto facendo delle piccole correzioni ortografiche!!MARCO
RUSSO