[Gfoss] [OT] Laurea

Piergiorgio Cipriano pg.cipriano at gmail.com
Tue Jul 24 17:46:31 CEST 2007

Andrea, Marco,
come per altre sezioni, sarebbe utile non duplicare gli sforzi: su FGI ci
sono già le prime (2) tesi.
Nella sezione Documenti >
Pubblicazioni<http://www.freegis-italia.org/index.php?option=com_docman&task=cat_view&gid=58&Itemid=65>
.
Altre (almeno 3) stanno per arrivare.
Perchè metterle su FGI?
Primo: chiunque può farlo (ti registri e metti a disposizione il documento,
con upload o link ad altro sito)
Secondo: mi sembra meno "software-oriented" di GFOSS.

In ogni caso, la cosa pù importante è mettere le tesi a disposizione.
Meglio su GFOSS o su FGI che non a pagamento su TesiOnline:Marco Cerruti mi
ha appena scritto:

Ho fatto questa ricerca:
http://www.tesionline.it/ricerca/risultati.asp?keyword=gis&resultcanali=&settoreid=&cAutore=&nAutore=&cRelatore=&nRelatore=&annoD=&annoA=&UnivID=&FacolID=&CorsoID
=

Quanta roba...
Peccato che con Tesionline la consultazione integrale sia a pagamento
!!!!!!!!!

pg

On 7/24/07, andrea giacomelli < pibinko a gmail.com> wrote:

> Marco -
>
> anzitutto congratulazioni per il traguardo!
>
> in secondo luogo, colgo lo spunto dal tuo messaggio per una proposta
> generale: mi domando se non si possa dare maggiore visibilità a questo tipo
> di testimonianze sul sito gfoss.it, ad esempio creando una pagina con un
> elenco di tesi/tesine/ricerche svolte con strumenti GFOSS o sul tema GFOSS.
>
> Mi sembrerebbe un molto molto semplice ma efficace per affiancare alla
> presentazione di tutta una serie di sezioni tecnologiche (dati, strumenti)
> [...]

Piergiorgio Cipriano
pg.cipriano a gmail.com