[Gfoss] proj4text per 3003 parte peninsulare

Andrea Antonello andrea.antonello at gmail.com
Tue Jul 24 15:15:31 CEST 2007

> Info:
> GRASS contiene parametri TOWGS84 che mancano in QGIS, PostGIS etc.

Si', e' da li' che li ho presi ricordando una nostra chiaccherata di
qualche anno fa. :)

[...]
> Potresti usare GRASS con SWIG :) Utilizzando lib/proj/ che contiene
> il codice aggiunto.
>
> Magari potresti anche usare GDAL/OGR con SWIG.

:) Il problema e' che chi usa metodi diversi per le proiezioni, fa
fatica ad interfacciarsi al workspace GRASS.
Udig si basa sul WKT con i parametri towgs per le riproiezioni.
Ora supporta le location di GRASS, ma non riesco a fargli capire la
proiezione senza fare uso delle proj. Come mai GRASS non usa qualcosa di
piu' accessibile? C'e' un motivo tecnico?
Al momento all'import di una location, viene fatta scegliere la
proiezione e scritta in un PROJ_INFO.WKT per uso JGrass-udig. Non e'
carino, ma non saprei proprio come fare altrimenti...

Qualche idea?
Andrea