[Gfoss] import shp to postgis

strk strk at keybit.net
Mon Jul 23 19:15:55 CEST 2007

On Mon, Jul 23, 2007 at 03:55:13PM +0000, Eugenio Trumpy wrote:
> Salve,
> ho meso su un piccolo server di cartografia con postgresql/postgis.
> Adeso sto cercando di importare alcuni shp all'interno del db tramite la
> funzione che c'è su qgis,
> putroppo ottengo il seguente errore:
>
> Problema nell'inserimento di elementi dal file:
> E:\GEODATI_GIS\europa\countries.shp
> The database gave an error while executing this SQL:
> CREATE TABLE public.E:\\GEODATI_GIS\\europa\\countries(gid int4 PRIMARY KEY,
> name varchar(40), area float, area_km2 float )
> The error was:
> [...]

Dipende dal fatto che usi Windows.

Se specifichi il nome della tabella da creare non ci dovrebbero
essere problemi. Quello che vedi e' l'effetto dell'algoritmo
che prova ad estrarre il nome della tabella dal nome del file,
senza considerazione alcuna per sistemi che usano il backslash
per separare le directory (per quale ragione poi, dal momento che
il dos deriva dallo unix, Bill ha deciso di cambiare il verso agli
slash ?!)

--strk;