[Gfoss] logo contest

Alberto Gistri ag at libersoft.it
Wed Jul 18 14:05:36 CEST 2007

Lorenzo Becchi ha scritto:
> [...]

Ciao,

Io non c'entro nulla ma, siccome sono un po' impiccione, dico che il mio
preferito è "Guido 4" http://wiki.gfoss.it/images/Logo_GR4.jpg

Ha le caratteristiche di un buon logo: pochi colori, stampabile in
negativo, stampabile in toni di grigio, stampabile in bianco e nero,
"passa bene" dai fax e dalle fotocopie (ovvero si continua a
riconoscere), ci si fanno bene icone e immagini derivate (con solo il
disegno o con solo la scritta), i font sono caratteristici e
riconoscibili anche da soli, è "evocativo"... insomma: perfetto!

Può solo "non piacere", ma ha tutte le caratteristiche che deve avere.

:-)
Alberto