[Gfoss] SDI a confronto (?!?)

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Wed Jul 18 12:34:48 CEST 2007

> Se mi posso intromettere....... personalmente mi sembra abbastanza
> chiaro il post........
> Lorenzo,... non è una questione di tecnologia e pacchetti
> software.....offerte pacchettizzabili non esistono perchè non possono
> esistere...... chi si presenta dicendo di potere vendere/fornire
> pacchetti "ready to use" vende fumo....

wow Pasquale, suona come "dente avvelenato", lo posso capire.
Ammetto di non essere abituato a misurarmi con la realtà italiana,
lavoro alla FAO (Nazioni Unite), vivo in Spagna e collaboro con OSGeo.

> Il post di pg mi pare voglia mettere l'accento più sui servizi offerti
> da un IDT che su un mero esercizio tecnologico di WebGIS e WebServices
> (che significa poi questo???)...... così mentre nel resto del mondo si
> lavora e si testano IDT a supporto di attività critiche come la
> gestione dei disastri (ed altro) qui nel bel paese stiamo ancora a
> farci pippe mentali sul verificare l'interoperabilità di cosa? Mi
> sembra di leggere paper scritte 10 anni fa... agli albori delle
> IDT,,,, bah

ero curioso proprio di questo: so che ha poco senso, ma c'è qualcuno che
sventola la bandiera del pacchetto SDI?
non mi stupirei se ci fosse...

ciao
Lorenzo