[Gfoss] SOAP?

G. Allegri giohappy at gmail.com
Fri Jul 13 10:10:48 CEST 2007

Sul precedente thread il commento di Lorenzo era positivo... Non dico
che SOAP non debba essere previsto, considerando che in certe
applicazioni distribuite è lo standard, ma quello che non capisco è
perché debba essere reso *necessario*. Tanti hanno scelto altre vie,
come ad esempio servizi di tipo RESTful, quindi ho l'impressione che
l'introduzione di SOAP si tradurrà in complesità (e ritardi) per
molti.
Ripeto, niente in contrario a SOAP di per sé... Ma personalmente avrei
accelerato su altri aspetti di INSIPRE.
--
giovanni