[Gfoss] v.net.iso -- i conti non tornano

Roland Decarli rolanddecarli at yahoo.it
Thu Jul 12 11:33:08 CEST 2007

ciao a tutti,

vi ripropongo un mia questione:
sono uno studente di architettura e mi laureo con una tesi in urbanistica. ringrazio la grass-comunity per il programma.
ma ora al problema che vi voglio sottoporre. il mio obbiettivo è di suddividere l'area di analisi in isocrone - in aree che viaggiando si attraversano in uno stesso lasso di tempo.
utilizzo grass 6.2 in ambiente debian linux. ho basato il mio lavoro sul tutorial grass6.2.
il programma di cad che utilizzo per disegnare i vettoriali è microstation, importo con ogr. seguendo il tutorial in italiano sono riuscito ad applicare v.net.alloc con successo, e anche v.net.iso per le sole distanze funziona. il problema si presenta con i costi, cioè tempi, che il modulo sembra applicare non relativamente alla distanza, ma ad ogni segmento: per cui un segmento di 1m vale un segmento di 500m.
spero di essermi perso un passaggio del tutorial, ma mi sembra di non aver fatto errori.
ringrazio per ogni risposta anche non risolutiva.
ciao