[Gfoss] MySQL Spatial how to...

Fabio D'Ovidio dovidio at planetek.it
Wed Jul 11 15:21:44 CEST 2007

Da quanto letto (ma non testato perchè lavoro con PostGIS) posso dire che il confronto
MySQL Spatial vs PostGIS non regge a discapito di MySQL Spatial in quanto a funzionalità
di analisi geospaziali.

Però, se io volessi semplicemente mettere delle geometrie in MySQL e connettermi tramite:

1. UMN MapServer
2. Tramite GIS Desktop tipo QGIS

Lo posso fare analogamente a PostGIS?? e cioè:

1. CONNECTIONTYPE MYSQL
    CONNECTION "...."

2. "Add MYSQL Layer"

Nel secondo caso intendo, esiste qualche plugin su una qualche applicazione Open che lo
fa già? (poi è chiaro che posso svilupparmela da me :-) )

3. Che mi dite dell'import di SHP (DXF\DWG ...mo pretendo troppo ;-) ) file in MySQL Spatial
analogamente a shp2pgsql ?

Grazie mille.

--
Ing. Fabio D'Ovidio

Web GIS Staff
Planetek Italia s.r.l.
Via Massaua 12, I-70123 Bari
Tel.: +39 080 9644200 Fax: +39 080 5340280
dovidio a planetek.it - http://www.planetek.it