[Gfoss] Postgres

Eugenio Trumpy frippe12573 at hotmail.com
Wed Jul 11 11:58:13 CEST 2007

Buongiorno,
sto mettendo su un server cartografico su un vecchio pc PIII.
Ho installato debian lenny. Il pc ha un 2° HD su cui vorrei risiedessero i
dati di postgresql.
Nel 2° HD ho creato una cartella /geo_dati che dovrebbe essere di proprietà
dell'utente di default postgres al momento dell'installazione, giusto? In
realtà è di proprietà di root. Il sistema al momento mi nega l'operazione,
non mi fa cambiare proprietario a detta cartella (da root a postgres). Il
motivo credo che potrebbe essere dovuto al fatto che il mount del secondo HD
è consentito all'utente root...
Come potrei risolvere?

Grazie
E.