[Gfoss] QGIS: GRASS tools

Leonardo Lami lami at faunalia.it
Mon Jul 9 18:16:56 CEST 2007

Ciao,
non mi ricordo di nessuna mail che diceva questo e purtroppo penso che
prima che ciò sia possibile ci sarà da aspettare ancora parecchio tempo,
ado oggi l'unica elaborazione possibile in modo diretto è l'editing.
La soluzione di base legata all'utilizzo di QGIS-GRASS è legata alla
conversione del proprio database di dati geografici nel formato GRASS,
la loro elaborazione tramite gli strumenti di GRASS e la conversione nel
formato desiderato del prodotto finito al momento della consegna o della
condivisione con chi non dispone di QGIS o GRASS.
Ma è una scelta che viene fatta nella maggiornaza delle volte in cui si
va a scegliere di utilizzare un prodotto GIS proprietario non ESRI.

Colgo l'occasione per annunciare che è pronta la versione corretta e
rivista (con qualche aggiunta) dei moduli di QGIS-GRASS versione Windows
e Linux al link: www.faunalia.it/download/qgis/

I tester sono i benvenuti!

A presto
Leonardo