[Gfoss] non riesco a importare uno shape in postgis

Emilia Venturato venturato at faunalia.it
Mon Jul 9 18:15:24 CEST 2007

Luca Delucchi ha scritto:

> Nooo ;(
>
> comunque sono riuscito a risolverlo...ho usato il GRANT ed è andato a
> posto, però non mi ricordo il motivo di doverlo fare quelle due
> colonne....

La geometry_column e' il riassunto delle colonne geografiche che ci sono
nel db ed e' una tabella standard OGC che va tenuta aggiornata.

shp2pgsql importa lo shapefile aggiornando anche la tabella
geometry_column (fortunatamente).
Per cui, se l'utente che usi, non puo' scrivere nella geometry_column ti
da' errore....
Per quello se gli dai i GRANT funziona e vedrai che ti avra' aggiornato
anche quella tabella con i dati del tuo shapefile importato.

Cosi' e' piu' chiaro?
:)
ciao
Lia