[Gfoss] geodati ISTAT

Piergiorgio Cipriano pg.cipriano at gmail.com
Tue Jul 3 10:34:44 CEST 2007

... dati sono consegnati ai comuni in occasione di ogni censimento, ...
Non è sempre sempre così: in alcuni casi (es. Piemonte) la Regione fa da
tramite, e verifica/rettifica i confini (comuni, zone censuarie, sezioni
censimento).
Il testo dell'accordo quadro ISTAT-EELL è qui:
http://www.sistan.it/strum/accordo.pdf

Per quanto riguarda i prodotti ESRI:
http://www.istat.it/servizi/gare/bandigare/bando_esri.zip

pg

On 7/3/07, Paolo Cavallini <cavallini a faunalia.it> wrote:

> Allora, dopo lungo penare ho avuto un chiarimento "ufficiale" da ISTAT.
> I dati sono consegnati ai comuni in occasione di ogni censimento, e i
> comuni provvedono agli aggiornamenti e correzioni. Un soggetto terzo non
> ha posto in questo sistema perche' manca ovviamente di ufficialita'.
> Alcune amenita': usano tutto esri (che gli "da' garanzie, in
> produzione"), i dati internamente li sovrappongono a google (...), mi ha
> parlato di wms (con dati puntuali! ma spero di aver capito male io).
> A questo punto, il fork ed eventuale riallineamento upstream decennale
> [...]

Piergiorgio Cipriano
pg.cipriano a gmail.com