[Gfoss] v.to.rast

mrusso2 at tin.it mrusso2 at tin.it
Mon Jul 2 10:04:27 CEST 2007

Vorrei sapere se a qualcuno capita la seguente cosa. Utilizzando il
modulo v.to.rast da qgis 0.8.0 per windows per un tematismo puntuale
accade che il pixel corrispondente al punto con attributo a valore
maggiore non venga colorato, con la spiacevole conseguenza che tale
pixel assume la colorazione del pixel corrispondente di una eventuale
mappa raster che si trovi sotto,pur conservando il valore dell'
attributo del punto del vettoriale a partire dal quale è creata .
Qualcuno sa darmi delucidazioni in merito, o se vi sono modi per
ovviare?Mi sono accorto che questo fenomeno accade anche quando si
associa una scala di colori con r.colors ad un raster originariamente
in scale di grigio (senza tavolozza). E' molto importante per la mia
tesi! Marco