[Gfoss] Proposta di chapter OSGeo

Stefano Costa steko at iosa.it
Wed Jan 31 15:32:04 CET 2007

On lun, 2007-01-29 at 21:25 +0100, Markus Neteler wrote:

> Una curosita' - perdonatemi che non avevo il tempo di seguire
> tutta la discussione a causa di viaggi, etc:
>
> perche' due cose' distinte? Per era sempre la stessa cosa:
> - prima GFOSS.it come associazione
> - poi renderla *anche' OSGeo italian chapter (dentro, non fuori)

Markus,
ovviamente hai ragione.

Il 'fork' di chi si è detto interessato a creare due entità separate è
dovuto principalmente al fatto che nelle scorse settimane molti si sono
detti perplessi riguardo a OSGeo, e in generale abbiamo fatto molta
confusione (e mi ci metto anche io).
Continuare a discutere via posta elettronica in questo momento (mancano
meno di due settimane) non ha più senso. A Palermo si deciderà, tutti
insieme, e la decisione presa sarà quella buona.
Sebbene non riuscirò ad essere presente, non dubito che verrà fatta la
scelta più adatta per i GIS liberi in Italia.

> Non vedo il personale/gli interessati per fare due associazioni.
>
> Slightly confused,
> Markus

Markus, questa è la tipica focosità italiana! :P

> PS: In Germania, la GRASS Anwender Vereinigung e.V. (GAV) vuole
> aprirsi verso OSGeo e proporsi come capitolo. Ha molto senso per me.
> Non servono due cose separate in ogni paese, fa solo confusione.

La differenza è che lì una associazione esiste già. Qui succede tutto in
contemporanea. Ma che sia quello il modello da seguire, mi pare ovvio e
scontato.

Quindi, avanti insieme, uniti.

A presto,

Steko