[Gfoss] persone fisiche o società,associazioni ed enti

Fabio D'Ovidio dovidio at planetek.it
Wed Jan 31 12:32:34 CET 2007

...non posso non rispondere, scusate.

Se una "Qualisiai azienda" utilizza SOLO software LIBERO (e qui già mi ero corretto) o
utilizza SOLO IN PARTE software LIBERO, saranno pure fatti suoi, credo!

Mica le aziende devono copiarsi a vicenda ? Se no facciamo tanti cloni di Faunalia e\o Gis &
Web...

Il problema reale è invece che quando un'azienda utilizza il Software libero, dice di averlo
utilizzato nella misura in cui lo ha fatto. Se in un bel progetto io azienda ho utilizzato una
piattaforma Windows perchè il cliente quello aveva e quello voleva, ma gli ho creato
un'applicazione Web GIS con Mapserver WMS, GeoServer WFS come tecnologie di base,
io azienda devo sponsorizzare questa cosa e dimostrare che del Software Libero ci si può
fidare.

In tal caso "usare" vuol dire fare pubblicità a GFOSS,e questo significa contribuire!

Come già ho detto qualche mail fa, non tutti gli interessati hanno le stesse esperienze e la
strada percorsa nel tempo per arrivare al Software libero è stata diversa da caso a
caso...prendetene atto.

Ariciao !

 Ing. Fabio D'Ovidio
 WebGIS Staff