[Gfoss] finanziare progetti gfoss

andrea giacomelli pibinko at gmail.com
Tue Jan 30 18:09:45 CET 2007

proposta operativa sul punto sollevato da Ivan, se gli organizzatori ne
hanno tempo e voglia:

si riesce all'inizio della conferenza a partire con alcune statistiche sui
partecipanti ?

-numer di persone da ricerca università
--numer di persone da enti pubblici
- -numer di persone da società fornitrici di

e magari profilare i partcipanti per "macro temi", geologia, urbanistica,
ing. ambientale..., archeologia, ecc

...o per "macro aree tecnologiche": digitalizzazione/acquisizione,
elaborazione, visualizzazione ecc

le sessioni sono già organizzate secondo questa logica, ma non sempre si
capisce bene chi è il pubblico.

Arrivare a comporre questo quadro PRIMA può aiutare nella discussione di
spunti come quello di Ivan.

oguno di noi avrà una sua idea delle esigenze a livello nazionale/dei
rispettivi "territori di competenza", ma penso sia interessante anche capire
la fotografia verrà rappresentata da chi c'è a Palermo.

unico punto da verificare, se interessa fare questa "profilazione", che il
trattamento dei dati personali sia ok...ma non mi pare che le informazioni
di cui sopra siano sensibili...e oltretutto verrebbero fornite in modo
aggregato...ad ogni modo: si può chiedere di chiarire la cosa, se servisse.

andrea, noto pibinko
http://pibinko.altervista.org