[Gfoss] Proposta di chapter OSGeo

Luigi Pirelli l.pirelli at acsys.it
Mon Jan 29 18:00:12 CET 2007

Lorenzo Becchi ha scritto:
> non vedo il problema di far partire le due cose.
> gli interessi dei singoli sono quello che conta, se uno non è motivato
> non parteciperà, qualcuno si è già espresso.
> una volta che ci sarà sostanza sarà facile capire se i contenuti sono
> analoghi o meno.

il problema lo vedo io nel seguire due fronti che per la mia esperienza
significa due sistemi di valori e dinamiche.

Se ho mandato da ACS di seguire il mondo GFOSS, dovrei impegnare delle risorse e
ne deve valere la pena, cioe' e' necessario che i due pianeti GFOSS e OSGEO
Local Chapter abbiano reali e sostanziali differenze che li distinguono per
giustificare un impegno sui due fronti.

Questo e' il punto di vista (il mio) di chi ha un insieme limitato di energie e
deve ottimizzarle e gia' l'ottimizzazione e' un impiego di energie... ovviamente
uno sguardo egoistico, o meglio uno sguardo ai miei bisogni... sono disposto
anche ad uno sguardo ai bisogni degli altri e confrontarmi su questi, ma forse
avrei difficolta' a confrontarli sul piano che tu, Lorenzo, mi sembri porre...
"Se uno e' motivato" partecipa o meno... un po debole come espressione di bisogno.

Il linea di principio sono affine alla tua impostazione, diciamo a quella di una
Assembramento spontaneo di energie che danno corpo e sangue ai contenitori
formali... la teorizzo e la pratico da anni in altri contesti. In questo
contesto, quello del GFOSS o OSGEO che sia, mi vedo costretto a dichiarare le
mie risorse limitate e a metterle in gioco.

in sintesi... per motivi grettametne egoistici, mi piacerebbe UNO MA BUONO, anzi
UNA MA BUONA, che preferisco il femminile :-)

baci ginetto... che ti vuole bene :-)
ATTENZIONE: le informazioni contenute in questo messaggio sono da considerarsi confidenziali ed il loro utilizzo e' riservato unicamente al destinatario sopra indicato. Chi dovesse ricevere questo messaggio per errore e' tenuto ad informare il mittente ed a rimuoverlo definitivamente da ogni supporto elettronico o cartaceo.

WARNING: This message contains confidential and/or proprietary information which may be subject to privilege or immunity and which is intended for use of its addressee only. Should you receive this message in error, you are kindly requested to inform the sender and to definitively remove it from any paper or electronic format.