[Gfoss] Proposta di chapter OSGeo

Lorenzo Becchi lorenzo at ominiverdi.com
Mon Jan 29 17:17:57 CET 2007

> Io continuo a non essere d'accordo: per me e' molto piu' utile se si
> costituisce un'associazione italiana per i GIS liberi, e poi questa si
> propone come italian chapter.
> Quali sono i vantaggi dell'altra soluzione?
> pc

Paolo, io direi che va bene tutto.
Il senso sta nella realtà delle cose:
- GFOSS come associazione non esiste ancora anche se il dibattito è
acceso da un po'.
- OSGEO Italian Chapter ha iniziato adesso il suo cammino insieme agli
altri chapter.

non vedo il problema di far partire le due cose.
gli interessi dei singoli sono quello che conta, se uno non è motivato
non parteciperà, qualcuno si è già espresso.
una volta che ci sarà sostanza sarà facile capire se i contenuti sono
analoghi o meno.

OSGEO è una comunità internazionale di software e utenti
GFOSS è una comunità italiana di utenti

io in questo vedo la differenza teorica, la pratica sarà forse un'altra
cosa ancora...

i Dati, quelli territoriali liberi, scarseggiano da entrambi le parti e
sarà sicuramente un terreno di impegno comune.

Lorenzo