[Gfoss] persone fisiche o società,associazioni ed enti

ivan marchesini marchesini at unipg.it
Mon Jan 29 15:54:53 CET 2007

Ciao Fabio,

rispondo senza polemica, (anche perchè sarebbe sbagliato, in quanto la
comunità gfoss ha bisogno dell'apporto di tutti... e tu hai più volte
dimostrato di saperlo dare), alla tua e-mail...

non credo che il problema debba essere letto come una qualche avversione
verso le aziende... (io per primo ne sto mettendo in piedi una)
credo tuttavia che, in prima battuta sarebbe meglio che l'associazione
fosse composta da soli individui....
questo per garantire una minore identificabilità dell'associazione con
alcuni gruppi già esistenti sul mercato...  (chi mi conosce sa quanto
stimo i "Faunalii"... quindi assolutamente non ho nulla contro di loro..
credo inoltre che loro la pensino come me..)

inoltre, mi piacerebbe che l'accento fosse posto maggiormente sul
software libero... piuttosto che sul software open source..
sebbene all'atto pratico la differenza quasi non esista, sono convinto
che la filosofia open potrà avere futuro, almeno a breve termine, solo
se gli utenti affiancheranno la consapevolezza di utilizzare prodotti
della societa civile alla convenienza che questi poi effettivamente
funzionano e risolvono i problemi....

con stima
un saluto a tutti
Ivan

Il giorno lun, 29/01/2007 alle 15.31 +0100, Fabio D'Ovidio ha scritto:
> Prima di intervenire come azienda, intervengo io, Fabio D'Ovidio,
> dipendete Planetek che si è impegnato in prima persona per questo.
>

> Ci sono delle cose poco chiare che vorrei capire bene. La "Mission" di
> GFOSS dovrebbe essere quella di promuovere il Software Open Source.
> Giusto ?
>

> Planetek utilizza anche Software Open Source ormai da anni e sta
> cercando, nel tempo, di farsi una cultura e una competenza sempre più
> ampie.
>

> Fermo restante il fatto che L'Ipotesi B della Proposta dello Statuto
> [...]
Ti prego di cercare di non inviarmi files .doc, .xls, .ppt, .dwg.
Preferisco formati liberi.
Please try to avoid to send me  .doc, .xls, .ppt, .dwg files.
I prefer free formats.
http://it.wikipedia.org/wiki/Formato_aperto
http://en.wikipedia.org/wiki/Open_format

Ivan Marchesini
Department of Civil and Environmental Engineering
University of Perugia
Via G. Duranti 93/a
06125
Perugia (Italy)