[Gfoss] "consegnare" Database Postgis

Marco B mrc78a at yahoo.it
Fri Jan 26 12:00:51 CET 2007

Salve a tutti,
mi trovo nella condizione di dover consegnare un progetto GIS  a persone
che probabilmente vorranno usarlo in futuro con ArcGIS ( io utlizzo
GRASS e Linux).
Nel caso di un DB di grass sarebbe stato sufficiente masterizzare su un
DVD la cartella contenente il database che pero non è leggibile da
arcgis,  ma con un DB postgis come si procede??  Chi lo utilizzera in
futuro  (in ambiente Windows)  come dovra procedere per  potervi
accedere?  Sicuramente dovra installare  PostgreSQL  e Postgis
(ovviamente la stessa versione  con cui è stato creato il db), ma come
la mettiamo con i permessi  sulle cartelle??? Incontreranno problemi?
Esiste una procedura particolare nella creazione del DB che renda
possibile la sua masterizazzione e l'inserimento del db su un'altra
macchina con un altro OS???
In passato ho trasferito un db postgis da una macchina ad un'altra, ma
entrambe montavano un OS linux quindi è stato sufficiente creare un
utente con nome e ID uguale a quello con cui il db era stato creato, ora
vorrei dare anche delle indicazioni su come rendere funzionante il db su
Win........qualcuno sa darmi delle informazioni?
Grazie
            Marco