[Gfoss] utilizzare gps

Damiano G. Preatoni prea at uninsubria.it
Thu Jan 25 19:07:22 CET 2007

In un messaggio del 19:31, martedì 23 gennaio 2007, ivan marchesini ha
scritto:
> purtroppo ho fatto molti tentativi in passato con l'adattatore.. ma non
> sono riuscito a farlo vedere a linux...
> la soluzione è trovare un computer (in genere un fisso) con la
> seriale...
> ricordo tuttavia che markus mi disse che lui c'era riuscito...
> io provai allo stesso modo ma mi arenai...
>
> il thread della discussione con markus ed hamish inizio qui...
> prova a seguirla e vedi se riesci a fare qualcosa...

BTW: Dongle RS232 <-> USB Belkin: lo uso per il PalmV e per Garmin II+ su
Debian (si installa manualmente con modprobe pl2303, o lo si configura con
hotplugd)

altrimenti dongle FTDI, usato per anni, alla fine si è rovinato il cavetto...

L'importante (AFAIK) è trovare un adattatore che faccia una emulazione
completa della RS232...

Hope This Helps!
--
We call our dog Egypt, because in every room he leaves a pyramid.
Damiano G. Preatoni, PhD

Unità di Analisi e Gestione delle Risorse Ambientali
Dipartimento Ambiente-Salute-Sicurezza
Università  degli Studi dell'Insubria
Via J.H. Dunant, 3 - 21100 Varese (ITALY)

http://biocenosi.dipbsf.uninsubria.it/
ICQ: 78690321
jabber: prea at jabber.org