[Gfoss] Ennesimo fallimento di un ente pubblico: Regione Liguria

Stefano Costa steko at iosa.it
Wed Jan 24 12:48:49 CET 2007

On mer, 2007-01-24 at 12:25 +0100, kassandraxxx a libero.it wrote:

> Rosa è un applet java (penso)usato anche da Maplab/mapserver

Eleonora, questo è vero.
Infatti, un po' polemicamente in fondo alla mia e-mail ho aggiunto "a me
non interessa niente del software libero".

È una questione di usabilità. Dover installare un plugin esterno (che
per di più pare non sia supportato su tutte le piattaforme) per
_visualizzare una carta_ è l'anti-usabilità, l'anti-accessibilità in
tempi in cui tutti si riempono la bocca di WAI e compagnia bella.

E poi, questa è una domanda a chi ne sa più di me, _tecnicamente_ è
proprio indispensabile far scaricare un plugin al client? Non è
possibile mandargli solo delle immagini calcolate sul server?

Steko

P.S.: a Torriglia nevica, a Siena dicono anche un pochino
--
Stefano Costa
Jabber: steko a jabber.linux.it